Icona di ricerca download.it

Il browser web più utilizzato, in una variante ottimizzata per sistemi operativi a 64 bit

Il browser web più utilizzato, in una variante ottimizzata per sistemi operativi a 64 bit

Scarica Google Chrome (64-bit) gratuitamente. Disponibile da server verificati.

  • Downloader veloce e gratuito (maggiori informazioni)
  • Ricevi raccomandazioni personalizzate, e scopri Apps perfette per te!
  • Scarica dai nostri Server sicuri - Garanzia Zero Virus

App popolari in Browser

Cos'è Google Chrome (64-bit)

Google Chrome è l'aggiornatissimo browser web di Google; leggero, veloce ed intuitivo, disponibile nella versione 64-bit per poter supportare tranquillamente anche i processori più potenti.

Google Chrome è dotato di un'interfaccia grafica lineare e pulita, aperta a facoltative personalizzazioni ed upgrade che le permettono di adattarsi ai gusti di ognuno e tipica dei prodotti di casa Google.

Le pagine web sono gestibili singolarmente attraverso le pratiche tab utili a non pregiudicare le funzionalità del browser in caso di rallentamento di una singola scheda. Le tab sono a loro volta gestibili e spostabili tramite il semplice trascinamento con puntatore.

Google Chrome è munito di un'unica barra centrale, detta Omnibox, deputata allo svolgimento delle funzioni di barra degli indirizzi e motore di ricerca.

Omnibox è ovviamente pensata per il completamento automatico intelligente e si pone quindi alla pari del motore di ricerca Google tradizionale.

Google Chrome è inoltre sincronizzabile con più account Google contemporaneamente e consente la sincronizzazione di preferiti ed impostazioni, oltre che la gestione completa (con tanto di notifiche in tempo reale) di tutti i servizi Google più in voga come Gmail e G+.

L'utilizzo di Chrome è semplice ed intuitivo e le impostazioni, che non sono molte, risultano ben organizzate e per nulla dispersive.

Il tutto è spiegato con un linguaggio informale e alla portata di tutti.

Il browser Google è integrato di default con Adobe Flash Player, supporta in toto HTML 5 e porta con sé un potente lettore Pdf, praticissimo per la lettura istantanea dei documenti presenti online.

Superfluo aggiungere che il browser è dotato di tutti gli strumenti web tradizionali e da quindi la possibilità di aggiungere pagine web preferite, di stampare le singole schede, di visualizzare la cronologia di navigazione e di gestire i download tramite una finestra apposita.

Chrome è inoltre super aggiornato ma sempre con modifiche e migliorie piccole e step-by-step che consentono all'utente di godere delle novità senza doversi trovare di volta in volta di fronte ad un programma completamente sconosciuto.

E' dotato di un sistema anti-malware interno per proteggere i pc da eventuali pagine infette e punta sul sistema di navigazione in incognito (attivabile tramite menù) per consentire agli utenti di navigare sul web senza lasciare tracce all'interno dei dispositivi utilizzati (comodissimo, ad esempio, quando ci si trova a dover utilizzare computer estranei e non si vuole correre il rischio di lasciare memorizzate password e cronologie).

Ultima, ma non per importanza, la possibilità di integrare il tutto tramite plugin ed add-on creati ad hoc (alcuni realmente utili) visionabili tramite lo store Google, interno al programma stesso.

PRO

  • Leggero ed intuitivo
  • Interfaccia pulita
  • Gestione singola delle schede tramite tabs
  • Flash Player e lettore PDF integrati
  • Possibilità di aggiungere estensioni e plugins
  • Omnibox per ricerche veloci
  • Possibilità di navigare in incognito

CONTRO

  • I tabs, se aperti in grosse quantità, possono causare rallentamenti
  • In continua fase di sviluppo; gli aggiornamenti continui possono causare brevissime instabilità